La Provincia autonoma di Trento ha potenziato il numero complessivo di posti letto destinati ai senza fissa dimora, affidando la nuova struttura adiacente alla Residenza Fersina a Croce Rossa Italiana. Si tratta di 36 posti complessivi per l’accoglienza notturna.
La nuova struttura, affidata in gestione dalla Provincia a Croce Rossa Italiana, è inserita all’interno del sistema di accoglienza e fa seguito alle modalità e ai criteri stabiliti con il “Tavolo per l’inclusione sociale in favore delle persone in situazione di emarginazione” e in particolare allo sportello per l’accoglienza delle persone senza dimora.
L’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, nel ringraziare le persone e gli enti coinvolti, ha spiegato come questa organizzazione riesca a “dare una risposta attenta e rispettosa dei bisogni diversificati e complessi delle persone senza dimora”. Inoltre ha evidenziato che, anche quest’anno: “Viene garantita una particolare attenzione all’individuazione di posti dedicati a persone vulnerabili individuate dalla rete dei servizi e alle quali viene assicurata un’accoglienza durante il periodo invernale”.
Fonte: Ufficio Stampa Pat